Domani incontro a Roma tra il ministro Paolo Zangrillo e una delegazione delle due Scuole, con il Direttore della Normale Luigi Ambrosio e la rettrice del Sant’Anna Sabina Nuti.


PISA, 21 giugno 2023. Illustrare le opportunità offerte dal mondo del lavoro pubblico e le possibilità di carriera all’interno delle pubbliche amministrazioni. È con questo scopo che giovedì 22 giugno, dalle ore 14 alle 17, si tiene presso la sede del Dipartimento della funzione pubblica a Palazzo Vidoni, a Roma (Corso Vittorio Emanuele II, 116), un incontro dedicato agli universitari e ai dottorandi della Scuola Superiore Sant’Anna e della Scuola Normale Superiore di Pisa.

Si tratta di un primo “Career Day” presso le PA, aperto dal Ministro per la pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, che dialogherà con una quarantina di allieve e allievi dei corsi di formazione universitaria e di dottorato delle due Scuole su sbocchi e percorsi professionali, valorizzazione del talento e ruolo del merito. L’appuntamento rappresenta l’occasione di illustrare gli obiettivi di rinnovamento del settore pubblico, legati anche al “ricambio generazionale”, le figure professionali più ricercate e le modalità di reclutamento per profili dirigenziali e non. 

All’evento con il Ministro Zangrillo partecipano anche la Rettrice della Scuola Superiore Sant’Anna, Sabina Nuti, il Direttore della Scuola Normale Superiore, Luigi Ambrosio, rappresentanti della Presidenza del Consiglio dei ministri, del Dipartimento della funzione pubblica, del Ministero dell’Economia e delle finanze, della Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA).