"Pan European Hackathon" si svolgerà il 24, 25 e 26 aprile e coinvolge tutti gli stati membri UE. Promosso dalla Commissione Europea, sarà presentato in Italia con un webinar questo pomeriggio alle 17.30.

Pisa, 21 aprile 2020.

La Commissione europea, guidata dal Consiglio europeo per l'innovazione e in stretta collaborazione con gli Stati membri dell’UE, ospiterà un hackathon paneuropeo per collegare la società civile, gli innovatori, i partner e gli investitori in tutta Europa con l’obiettivo di sviluppare soluzioni innovative per le sfide legate al coronavirus .

L’evento, “Pan European Hackathon”, si svolgerà il 24, 25 e 26 aprile. Vi partecipano tutti e 27 gli Stati membri dell'UE, nonché Norvegia, Israele, Svizzera, Turchia, Ucraina e Regno Unito. Possono confrontarsi tutti i cittadini che hanno un progetto per migliorare le nostre vite, dai dispositivi medici, alla didattica online, dalle applicazioni informatiche alla finanza digitale, prenotando un intervento su https://euvsvirus.org .


L’evento sarà presentato in Italia con un webinar questo pomeriggio alle 17.30.

La Scuola Normale, che aderisce a TOUR4EU (associazione che raggruppa a Bruxelles le Università e le Scuole universitarie toscane, presieduta da Monica Barni), promuove con la prof.ssa Chiara Cappelli, prorettrice al Trasferimento tecnologico, questa importante iniziativa di collaborazione internazionale per cercare soluzioni innovative al presente e al futuro che ci attende. 

Pan European Hackathon prevede premi anche in denaro e si concluderà con una premiazione i primi giorni di Maggio.

Maggiori informazioni: EUvsVirus Hackathon websitHack for Italy Facebook pageHack for Italy