Mercoledì 13 novembre alle ore 21 si aprirà la sezione “Scatola Sonora” dei “Concerti della Normale”: nella storica Sala Azzurra del Palazzo della Carovana, a inaugurare la stagione 2019-2020 saranno Bebo Ferra e Paolino Dalla Porta, raffinati improvvisatori che interpreteranno un programma jazz, aperto alle più varie influenze musicali.

Bebo Ferra, chitarrista fra i più richiesti sulla scena internazionale, ha dedicato la sua carriera all’ambito jazzistico e partecipa regolarmente ai più importanti festival musicali. Dal 1995 collabora con Paolino Dalla Porta, contrabbassista di primo rilievo nella scena italiana ed europea. Nel 1997, i due musicisti si costituiranno ufficialmente come un duo, partecipando da allora a numerose rassegne, festival internazionali e trasmissioni radiofoniche. La loro formazione si caratterizza per una forte dimensione poetica e per l’energia, il colore e la creatività dell’interpretazione, ingredienti che si combinano in una musica suggestiva, in continua trasformazione e perenne ricerca di nuove sintesi.

Nella serata di mercoledì, il duo Ferra-Dalla Porta proporrà al pubblico un programma dinamico e ricco di sfumature, con brani originali (Bagatella mediterranea, Ninna nanna per Lele, Amor sacro amor profano, Ehia) che si intrecceranno alle opere di altri grandi autori: Touch of her soft lips and part di William Turner Walton, I fall in love too easily di Jules Styne, You must believe in spring di Michel Legrand e, per finire, Bemsha swing di Thelonious Sphere Monk.