Lunedì 11 giugno alle ore 19 la Scuola Normale inaugura una mostra fotografica, nella Biblioteca del Palazzo della Canonica in Piazza dei Cavalieri (accesso alla mostra da via San Frediano).

Si tratta di 50 immagini scientifiche del concorso “Wiki Science Competition”, che si è svolto nelle scorse settimane e ha visto la Scuola Normale partner internazionale dell’iniziativa.

Le foto ritraggono momenti di ricerca scientifica dei più svariati ambiti, dalla biologia all’archeologia, dalla cosmologia e alla geofisica, dalla nanotecnologia alla chimica e sono state scattate da ricercatori, fotografi, appassionati di scienza di tutta Italia e da ricercatori italiani all’estero.

La mostra sarà inaugurata dal direttore della Scuola Normale, Vincenzo Barone, e dal responsabile del progetto “Vis”, Marcos Valdes, che ha organizzato la cerimonia di premiazione del concorso “Wiki Science Competition”, il 23 marzo scorso. Al concorso avevano partecipato 800 persone, caricando le proprie immagini di scienza sulla piattaforma wikimedia.

L’ingresso all’esposizione è libero. La mostra resterà aperta dal 12 al 29 giugno, dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 19, e darà anche ai visitatori l’occasione di visitare la sezione di “Scienze” della Biblioteca della Normale, nella suggestiva cornice di Palazzo della Canonica, risalente al Sedicesimo secolo.

Pisa, 8 giugno 2018.