Professore ordinario di Logica e Filosofia della Scienza, resterà in carica fino al 31 ottobre 2020, svolgendo nel contempo anche la funzione di referente per la Didattica, terza missione, accreditamento.
 

Il professor Mario Piazza, docente ordinario di Logica e Filosofia della Scienza presso la Classe di Lettere e FIlosofia, ha assunto l’incarico di Vice Direttore della Scuola Normale Superiore. Lo hanno stabilito gli organi di governo della Scuola Normale (Consiglio di amministrazione federato e Senato accademico), su proposta del Direttore Luigi Ambrosio.

Piazza, che subentra al prof. Andrea Giardina in pensione dal primo novembre, resterà in carica fino al 31 ottobre 2020. Oltre alla funzione di Vice-Direttore, sarà anche il referente della Scuola Normale per quanto riguarda didattica, terza missione e accreditamento.

Laureatosi all’Università “La Sapienza” di Roma, ha conseguito il dottorato presso l’Università di Genova. È stato professore ordinario all'Università di Chieti-Pescara e ha svolto un'intensa attività di ricerca e di insegnamento presso università europee, americane e asiatiche. La sua ricerca in logica e in filosofia della matematica è integrata da interessi di epistemologia e di filosofia antica.

 

Galleria video e immagini