Venerdì 16 giugno, a partire dalle ore 12, nella Sala Stemmi della Scuola Normale Superiore, in Piazza dei Cavalieri a Pisa, sarà presentato il primo Ph.D congiunto tra Scuola Normale, Scuola Sant’Anna, Università di Pisa, Scuola IMT Alti Studi Lucca, CNR: il Corso di Dottorato in “Data Science”.

Per la prima volta le cinque istituzioni formative e di ricerca di Pisa-Lucca si uniscono per realizzare un percorso di studi post laurea in una disciplina nuova e dalle interessanti implicazioni scientifiche e prospettive professionali: la “data science”.

La presentazione del Dottorato, il cui bando è in uscita in questi giorni, si terrà con una tavola rotonda cui partecipano, per la Scuola Normale il Direttore prof. Vincenzo Barone; per l’Università di Pisa la prorettrice prof.ssa Marcella Aglietti e il prof. Dino Pedreschi; per La Scuola IMT Alti Studi Lucca il Direttore prof. Pietro Pietrini e il prof. Guido Caldarelli; per la Scuola Superiore Sant’Anna il Rettore Pierdomenico Perata; per il CNR il dott. Claudio Montani e la dott.ssa Fosca Giannotti. Presente anche il prof. Fabrizio Lillo ora all’Università di Bologna. Modera l’incontro il giornalista Massimo Marini.