I laboratori di Arti Visive e LARTTE organizzano un corso di fotografia digitale che sarà tenuto da Giandonato Tartarelli, fotografo della Scuola. Lo scopo non è solo quello di sollecitare una migliore consapevolezza espressiva e documentaria, ma anche una più ricca padronanza di uno strumento indispensabile nel lavoro di ricerca in biblioteca o in archivio. E pertanto il corso è aperto all’intera comunità della Scuola.

L’avvio del corso sarà preceduto, il 15 marzo alle ore 16,30 nell’aula del Castelletto, da un incontro con il prof. Italo Zannier, promosso dalla Classe di Lettere. Professore emerito dell’Istituto Universitario di Architettura di Venezia. Italo Zannier è fotografo, appassionato collezionista di fotografie e libri, decano degli studi di storia della fotografia.

L’incontro sarà avviato da una sua lezione, che ha lo stesso titolo del suo ultimo libro: Le sembianze fotografiche.

Il corso vero e proprio prenderà avvio il successivo giovedì 22 marzo, alle ore 16, 30, nell’aula 1 dell’interrato del Palazzo della Carovana. Per programmare meglio la disponibilità dell’aula è necessario iscriversi inviando una mail all’indirizzo g.tartarelli@sns.it. Oltre al nome e cognome, sarà opportuno indicare la disponibilità di un apparecchio digitale.