A tutta la comunità della Scuola Normale Superiore

Abbiamo appreso dalla stampa le decisioni del Governo sulle nuove misure per contenere il contagio del coronavirus COVID-19.

In attesa di conoscere le precise disposizioni che saranno contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, già annunciato ma al momento non ancora pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, e tenuto conto di quanto dichiarato questa sera dal Ministro dell’Università e Ricerca, Gaetano Manfredi, vi comunico che da domani, 5 marzo, e almeno sino al 15 marzo, sono sospese tutte le attività didattiche della Scuola Normale Superiore.

Tutte le altre attività – amministrative, gestionali, di ricerca – ed i servizi agli allievi proseguono regolarmente, pur con le precauzioni e accortezze già previste.

In particolare, i collegi rimangono aperti e la mensa continua ad erogare regolarmente i pasti.

Domattina verificheremo la necessità o opportunità di adottare altre misure per assicurare il più efficiente svolgimento delle attività amministrative, gestionali e di ricerca, anche alla luce di quanto sarà previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di imminente pubblicazione.

Il Direttore
Luigi Ambrosio