Darkside è prodotto da VIS, primo spinoff della Scuola Normale, e racconta il futuro rivelatore di Materia Oscura che sarà costruito sotto 1400 metri di roccia nel Laboratorio Nazionale del Gran Sasso.

Pisa, 21 ottobre 2020.

Si è tenuta sabato scorso a Roma, a Palazzo Barberini e al multiplex Quattro Fontane, la cerimonia di premiazione del Mia, Mercato Internazionale Audiovisivo, manifestazione che si è svolta dal 14 al 18 ottobre.

Mia è il primo mercato italiano che unisce tutti i segmenti dell’industria audiovisiva (Film, Drama Series, Doc). Con oltre 1500 professionisti provenienti da 58 paesi, ad ogni edizione, è una piattaforma per i top players dell’industria audiovisiva nazionale e internazionale, rivolta a produttori e distributori di contenuti di alto livello.

All’interno della manifestazione il documentario Darkside, The Quest for Dark Matter Detection è risultato vincitore della categoria One-Off, all’interno della sezione Nat Geo Award sponsorizzata da National Geographic. Il documentario, diretto da Matias Guerra e Matteo Corbi, è prodotto da VIS, primo spinoff della Scuola Normale, e racconta il futuro rivelatore di Materia Oscura che sarà costruito sotto 1400 metri di roccia nel Laboratorio Nazionale del Gran Sasso. A ritirare il premio anche il Direttore Scientifico di VIS, Marcos Valdes (video Darkside)

Galleria video e immagini