Gentili Allievi,

facendo seguito alle comunicazioni già inviate in questi ultimi giorni, vi scriviamo per un doveroso aggiornamento in ordine alle vostre mobilità verso l’estero.

Alcuni di voi ci hanno infatti segnalato di aver preso contatto con le loro sedi di destinazione ricevendo l’invito (o la disposizione) a posticipare l’inizio del proprio soggiorno.

Tale invito (o disposizione) è rivolto a tutti i cittadini italiani, e non solo a quelli provenienti dalla Lombardia e dal Veneto (come invece dichiarato nelle raccomandazioni del Governo francese di cui vi abbiamo dato notizia l’altro ieri).

Date le circostanze, vi consigliamo pertanto di rinviare le vostre mobilità nei limiti del possibile (in particolare quelle verso la Francia), aspettando un chiarimento della situazione complessiva.

Comprendiamo bene l’impatto di questa decisione sui vostri programmi per i prossimi mesi e speriamo di potervi aiutare per limitare al massimo le conseguenze di un rinvio a questo punto dell’anno, ma siamo anche sicuri che questa sia la soluzione migliore.

Più in generale, per ogni ulteriore indicazione e istruzioni circa i viaggi all’estero, è utile consultare http://www.viaggiaresicuri.it/, il sito del Ministero degli Esteri dedicato alla mobilità all’estero.

Le colleghe e i colleghi del Servizio Internazionalizzazione sono a vostra disposizione