Il convegno ripercorrerà la stagione della concertazione e il rapporto di Ciampi con le parti sociali attraverso gli incarichi istituzionali ricoperti nel corso della sua vita pubblica. Tra i partecipanti Eugenio Giani, Luigi Ambrosio e il segretario generale Spi Cgil Pisa Paolo Graziani.

Pisa, 23 novembre

“Lavoro e partecipazione. Il metodo Ciampi” è il convegno trasmesso in streaming in programma il 25 novembre alle ore 10, organizzato da Spi Cgil nazionale e della Toscana e Fondazione Di Vittorio con il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Livorno e in collaborazione con la Scuola Normale Superiore.

Porteranno il loro saluto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il direttore della Scuola Normale Superiore Luigi Ambrosio e il segretario generale Spi Cgil Pisa Paolo Graziani.

Il convegno ripercorrerà la stagione della concertazione e il rapporto di Ciampi con le parti sociali attraverso gli incarichi istituzionali ricoperti nel corso della sua vita pubblica, tema su cui la Fondazione Di Vittorio ha curato un saggio di lettura storica che sarà presentato da Francesco Palaia. Alla tavola rotonda, coordinata dal vicedirettore del Sole 24 Ore Alberto Orioli, parteciperanno esperti e protagonisti dell’epoca: il giudice della Corte costituzionale Silvana Sciarra, l’ex segretario generale della Cgil Sergio Cofferati, l’ex segretario generale Uil Giorgio Benvenuto, l’ex segretario generale aggiunto Cisl Raffaele Morese, l’ex presidente di Confindustria Luigi Abete. Le conclusioni saranno affidate a Ivan Pedretti, segretario generale dello Spi Cgil nazionale.

L'evento in streaming sul sito web e sulla pagina Facebook dello Spi Cgil nazionale e della Toscana: 

http://spicgiltoscana.it/
https://www.spi.cgil.it/

Galleria video e immagini