LINEE GUIDA PER IL RIENTRO NEI COLLEGI da parte degli allievi residenti (le linee guida sono contenute nel Decreto del Direttore n.0011648 del 15/07/2020, allegato n.14)

INDICE

1.    Indicazioni per chi vuole rientrare a risiedere nel collegio dall’Italia

2.    Indicazioni per chi vuole rientrare a risiedere nel collegio dall’Estero (UE)

3.    Indicazioni per chi vuole rientrare a risiedere nel collegio dall’Estero (extra UE)

4.    Indicazioni per chi vuole rientrare nel collegio per il solo recupero di oggetti personali (senza pernottamento)

5.    Indicazioni per chi vuole rientrare nel collegio per il solo recupero di oggetti personali (con pernottamento)

6.    Indicazioni per chi già risiede nel collegio e vuole viaggiare verso un domicilio esterno per poi tornare dopo pochi giorni.

******

1. Per rientrare e risiedere nei collegi della Scuola è richiesto un certificato medico che attesti lo stato di salute e l'assenza di sintomi da Covid-19.

Il certificato dovrà essere inviato in anticipo per e-mail all'indirizzo area.servizi@sns.it (allievi di Pisa) e all’indirizzo eventiculturali.firenze@sns.it (allievi di Firenze) e consegnato all'arrivo, in originale e in busta chiusa, alla portineria del collegio di appartenenza indirizzandolo al Servizio Ristorazione, Collegi e Ospitalità (allievi di Pisa) e al Servizio Eventi e gestione del Polo (allievi di Firenze). In alternativa potrà essere presentato un test sierologico recente che attesti la negatività al Covid-19.

L’allievo dovrà inoltrare una richiesta indicando la data precisa di arrivo a Pisa o Firenze e, se possibile la data di partenza. La data di partenza potrà essere indicata anche durante il periodo del soggiorno presso il Collegio.

Durante la permanenza nelle strutture è necessario attenersi alle disposizioni contenute nel Disciplinare di comportamento per allievi residenti presso il rispettivo Collegio (Disciplinare collegi Pisa, Disciplinare collegio Firenze).

Il servizio mensa di Pisa è parzialmente riattivato e riservato solamente agli allievi ordinari presenti nei collegi e in contributo alloggio, a partire dal 3 giugno. Per la fruizione del servizio occorrerà attenersi alle indicazioni che saranno fornite dall’Area Servizi, soprattutto per quanto riguarda le turnazioni di accesso alla mensa.

Il servizio mensa di Firenze, erogato da DSU, prosegue con servizio da asporto secondo le modalità indicate al link: https://www.dsu.toscana.it/2020/05/26/servizio-ristorazione-possibili-variazioni-del-servizio-erogato/

2. Valgono le stesse istruzioni di cui al punto precedente. Eventuali criticità legate a situazioni particolari saranno valutate caso per caso e dovranno essere sottoposte all’attenzione del Servizio Ristorazione, Collegi e Ospitalità (allievi di Pisa) o del Servizio Eventi e gestione del Polo (allievi di Firenze) e al Gruppo Emergenza Coronavirus scrivendo agli indirizzi: area.servizi@sns.it, eventiculturali.firenze@sns.it ed emergenza.coronavirus@sns.it

3. Valgono le stesse istruzioni di cui al punto precedente. Eventuali criticità legate a situazioni particolari saranno valutate caso per caso e dovranno essere sottoposte all’attenzione del Servizio Ristorazione, Collegi e Ospitalità (allievi di Pisa) o del Servizio Eventi e gestione del Polo (allievi di Firenze) e al Gruppo Emergenza Coronavirus scrivendo agli indirizzi: area.servizi@sns.it, eventiculturali.firenze@sns.it e emergenza.coronavirus@sns.it

4. Sarà possibile accedere al collegio di appartenenza muniti di mascherina e per il tempo strettamente necessario al ritiro dei propri effetti personali.

All'ingresso ciascuno dovrà provvedere all’ igienizzazione delle mani utilizzando il gel a base idroalcolica a disposizione e alla misurazione della temperatura con il termo scanner presente in
prossimità della portineria. Eventuali ulteriori istruzioni saranno comunicate dalla portineria stessa al momento dell’arrivo.

DATI CHE SARANNO RICHIESTI PER FISSARE L’APPUNTAMENTO PER IL RITIRO DEGLI EFFETTI PERSONALI ALL’INTERNO DELLE CAMERE:

COGNOME
NOME
COMUNE DI RESIDENZA
REGIONE
ANNO DI CORSO
COLLEGIO DI APPARTENENZA (Collegio Acconci, collegio Timpano, collegio Fermi, collegio Faedo, Pensionato Toniolo, residenza di via Santa Maria, Aldo Capitini)
DATA DI ARRIVO
FASCIA ORARIA

Nota bene: PRIMA DELL’INGRESSO IN COLLEGIO ATTENDERE UNA CONFERMA scritta da parte del Servizio Ristorazione Collegi e Ospitalità (allievi di Pisa) oppure del Servizi Eventi e gestione del Polo (allievi di Firenze).

I dati potranno essere richiesti o tramite mail o per mezzo della compilazione di un form di Google
che sarà messo a disposizione di tutti gli allievi residenti a cura del Servizio Ristorazione, Collegi e
Ospitalità e del Servizio Eventi e gestione del Polo.

5. Il pernottamento è consentito in via del tutto eccezionale, per una sola notte. Eventuali necessità di pernottamenti più lunghi saranno valutati caso per caso, sottoponendo la specifica
situazione al Gruppo Emergenza Coronavirus.

Per accedere al collegio e pernottare è richiesto un certificato medico che attesti lo stato di salute e l'assenza di sintomi da Covid-19. Il certificato dovrà essere inviato in anticipo per e-mail all'indirizzo area.servizi@sns.it (allievi di Pisa) oppure eventiculturali.firenze@sns.it (allievi di Firenze) e consegnato all'arrivo, in originale e in busta chiusa, alla portineria del collegio di appartenenza indirizzandolo al Servizio Ristorazione, Collegi e Ospitalità o al Servizio Eventi e gestione del Polo.
In alternativa potrà essere presentato un test sierologico recente che attesti la negatività al Covid-19.

Durante la permanenza nelle strutture è necessario attenersi alle disposizioni contenute nel Disciplinare di comportamento per allievi residenti presso il proprio Collegio.

6. L'uscita che preveda un pernottamento per una o più notti fuori dal collegio, avendo in previsione un successivo rientro, dovrà essere comunicata al Direttore e non si potrà fare rientro
presso il collegio prima di aver ricevuto l'autorizzazione dal Direttore stesso. Per rientrare in collegio dopo un periodo di assenza (per motivi personali, familiari ecc....) è richiesto un certificato medico che attesti lo stato di salute e l'assenza di sintomi da Covid-19. Il certificato dovrà essere inviato in
anticipo per e-mail all'indirizzo area.servizi@sns.it (allievi di Pisa) oppure eventiculturali.firenze@sns.it (allievi di Firenze) e consegnato all'arrivo, in originale e in busta chiusa, alla portineria del collegio di appartenenza indirizzandolo al Servizio Ristorazione, Collegi e Ospitalità o al Servizio Eventi e gestione del Polo. In alternativa potrà essere presentato un test sierologico recente che attesti la negatività al Covid-19.

Al momento della partenza andrà comunicata alla portineria la data effettiva del rientro.

Nel caso in cui, in quel momento, non fosse possibile stabilire tale data, questa potrà essere comunicata successivamente tramite mail all’indirizzo area.servizi@sns.it (allievi di Pisa) oppure eventiculturali.firenze@sns.it (allievi di Firenze), con almeno un paio di giorni di anticipo rispetto al rientro.